Le 10 regole per ridurre la cellulite

Oggi vogliamo dare dei brevi ma efficaci consigli per ridurre la cellulite. Dieci semplici regole da seguire per "tentare" di arginare il problema più odiato dalle donne. Armatevi di pazienza e soprattutto applicatele con costanza e serietà, i risultati, seppur minimi in alcuni casi non tarderanno ad arrivare. Buon lavoro

1-impegnatevi nelle attività fisiche. Non fate vita sedentaria, anche semplici passeggiate da 40 minuti a ritmo sostenuto aiutano, almeno 4 volte a settimana. Il miglior sport per ridurre la cellulite è il nuoto, perchè esercita una pressione costante e stabile in tutte le parti del corpo.No al body building si alle attività aerobiche.

2-controllate il vostro peso corporeo cercando di non prendere chili. Naturalmente, se siete in sovrappeso, dovete far qualcosa per perderli. L'attività fisica ed una dieta equilibrata aiutano a perdere grasso corporeo a favore della creazione della massa muscolare. Esteticamente favorisce a "nascondere" e migliorare la cellulite.

3-Bere molta acqua: l'equivalente di un litro e mezzo oppure due al giorno nei mesi caldi, distribuiti nell'arco della giornata.

4-Bere tisane che aiutano a ridurre la cellulite : erbe come l' ortica, ribes nero, carciofo, guaranà, gambo ciliegia, menta, tiglio, timo aiutano a combattere ritenzione idrica e cellulite.

5- attenzione alla dieta, eliminate i grassi: no ai grassi animali contenuti nella carne, no ai salumi, limitare il burro, panna, dolci, biscotti e torte, frittelle, prodotti impanati, cibi pronti ed in scatola. Preferite frutta e verdura fresca.

6-massaggiate con regolarità le zone del vostro corpo colpite dalla cellulite, idealmente almeno 3 volte a settimana. Il massaggio migliora la circolazione linfatica e stimola la circolazione sanguigna locale. Sentitevi liberi di usare gli oli essenziali durante il massaggio: cipresso, cedro, limone, ginepro, geranio, finocchio, pepe nero, pompelmo, timo rosso, cannella, rosmarino, salvia, origano, lavanda.

7-potete utilizzare in maniera saltuaria qualche crema anticellulite. Attenzione però a quello che vi spalmate. Durante la gravidanza e allattamento molte creme non possono essere utilizzate.

8-Non fumate. Il tabacco ha un effetto negativo sulla circolazione venosa, che promuove l'accumulo di cellule adipose e la ritenzione idrica ,che sono alla base della formazione della cellulite .

9-Completa ogni bagno doccia con un flusso di acqua fredda che parte dai glutei fino alle caviglie, serve a stimolare la circolazione nelle gambe, concentrandosi sulle aree colpite dalla cellulite .

10-non farti prendere dallo stress e dalla disperazione, quasi tutte le donne hanno a che fare con cellulite e smagliature, anche quelle famose.