Oggi vogliamo dare dei brevi ma efficaci consigli per ridurre la cellulite. Dieci semplici regole da seguire per "tentare" di arginare il problema più odiato dalle donne. Armatevi di pazienza e soprattutto applicatele con costanza e serietà, i risultati, seppur minimi in alcuni casi non tarderanno ad arrivare. Buon lavoro
1-impegnatevi nelle attività fisiche. Non fate vita sedentaria, anche semplici passeggiate da 40 minuti a ritmo sostenuto aiutano, almeno 4 volte a settimana. Il miglior sport per ridurre la cellulite è il nuoto, perchè esercita una pressione costante e stabile in tutte le parti del corpo.No al body building si alle attività aerobiche.
2-controllate il vostro peso corporeo cercando di non prendere chili. Naturalmente, se siete in sovrappeso, dovete far qualcosa per perderli. L'attività fisica ed una dieta equilibrata aiutano a perdere grasso corporeo a favore della creazione della massa muscolare. Esteticamente favorisce a "nascondere" e migliorare la cellulite.
3-Bere molta acqua: l'equivalente di un litro e mezzo oppure due al giorno nei mesi caldi, distribuiti nell'arco della giornata.
4-Bere tisane che aiutano a ridurre la cellulite : erbe come l' ortica, ribes nero, carciofo, guaranà, gambo ciliegia, menta, tiglio, timo aiutano a combattere ritenzione idrica e cellulite.
5- attenzione alla dieta, eliminate i grassi: no ai grassi animali contenuti nella carne, no ai salumi, limitare il burro, panna, dolci, biscotti e torte, frittelle, prodotti impanati, cibi pronti ed in scatola. Preferite frutta e verdura fresca.
6-massaggiate con regolarità le zone del vostro corpo colpite dalla cellulite, idealmente almeno 3 volte a settimana. Il massaggio migliora la circolazione linfatica e stimola la circolazione sanguigna locale. Sentitevi liberi di usare gli oli essenziali durante il massaggio: cipresso, cedro, limone, ginepro, geranio, finocchio, pepe nero, pompelmo, timo rosso, cannella, rosmarino, salvia, origano, lavanda.
7-potete utilizzare in maniera saltuaria qualche crema anticellulite. Attenzione però a quello che vi spalmate. Durante la gravidanza e allattamento molte creme non possono essere utilizzate.
8-Non fumate. Il tabacco ha un effetto negativo sulla circolazione venosa, che promuove l'accumulo di cellule adipose e la ritenzione idrica ,che sono alla base della formazione della cellulite .
9-Completa ogni bagno doccia con un flusso di acqua fredda che parte dai glutei fino alle caviglie, serve a stimolare la circolazione nelle gambe, concentrandosi sulle aree colpite dalla cellulite .
10-non farti prendere dallo stress e dalla disperazione, quasi tutte le donne hanno a che fare con cellulite e smagliature, anche quelle famose.