Radio frequenza estetica, ridurre la cellulite con le onde elettromagnetiche

Uno dei più recenti trattamenti per tentare di eliminare o quantomeno ridurre la cellulite è rappresentato dalla radiofrequenza estetica. Di cosa si tratta? Tramite un macchinario vengono generate delle onde elettromagnetiche ad alta frequenza, circa 3 GHz, che, provocando energia termica vanno a lavorare nel tessuto subcutaneo alterando la sua composizione.

Si tratta di una procedura non invasiva, che non ha bisogno di anestesia e nemmeno del bisturi del chirurgo, la paziente percepirà soltanto un po' di calore generato dalle onde elettromagnetiche.

Ci sono diversi trattamenti: radiofrequenza bipolare o tripolare, conosciuti commercialmente con il nome dei vari produttori come Velasmooth, Thermage o Vela shape.

Il principio di funzionamento è simile a quello del forno a microonde. Si genera calore tramite l'emissione di onde ad alta frequenza.

A cosa servono le onde?
tramite la generazione di calore l'operatore sarà in grado di modificare la forma delle cellule di grasso accumulate in eccesso e di ridurre e rimodellare il tessuto connettivo che dà vita alla cellulite.
Il riscaldamento controllato degli strati di grasso sottocutaneo riesce a migliorare la circolazione del sangue e quella linfatica, sciogliendo gli accumuli di adipe che vengono drenati attraverso il sistema renale.

La radiofrequenza estetica è dunque utile per ridurre il grasso localizzato ad esempio su cosce, gambe, glutei, addome e a migliorare l'aspetto della pelle colpita da cellulite e buccia d'arancio.

Prezzi della radiofrequenza estetica:
ogni seduta costa circa 100-150 euro, vengono proposti pacchetti di 7-8 sedute al prezzo di 500 euro. La radiofrequenza può essere effettuata nei centri estetici, precauzioni da prendere: eliminare qualsiasi parte metallica presente nel proprio corpo, coloro che sono portatrici di peace maker o protesi metalliche non possono farla.


Web Directory