Una delle metodologie più innovative degli ultimi anni, considerate non invasive, per combattere la cellulite è Endermologie. Si tratta di un macchinario brevettato dalla francese Lpg che permette tramite massaggio di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica che assicura un miglioramento della pelle a buccia d'arancio e della panniculopatia localizzata.I risultati di Endermologie: http://www.salutenews.com/endermologie-lpg-i-risultati/
Quello che è certo che Endermologie non presenta le controindicazioni della cavitazione o della liposuzione, considerate più invasive. Il macchinario essenzialmente è un manipolo con due rulli che agiscono orizzontalmente e verticalmente. La pressione esercitata sulla parte colpita dalla cellulite, ad esempio cosce, gambe, addome, glutei è in grado di inviare messaggi profondi alle cellule (es.: adipociti e fibroblasti) provocando una risposta fisiologica (es.: stimolazione della produzione di collagene e di elastina o riattivazione della lipolisi).
Prezzi trattamento con Endermologie: a partire da 60-70 euro a seduta. Disponibile nei migliori centri estetici di Roma, Milano, Napoli, Bologna, Palermo, Torino, Firenze, Genova, Bari.